Frida Kalho, frammento di una lettera a Diego Rivera

Frida Kalho, frammento di una lettera a Diego Rivera
Non me ne frega niente di quello che pensa il mondo.
Sono nata puttana. Sono nata pittrice. Sono nata fottuta. Ma sono stata felice sulla mia strada.
Tu non capisci quello che sono.
Io sono amore. Io sono piacere, sono essenza.
Sono un’idiota. Sono un’alcolizzata, sono tenace.
Sono io, semplicemente
sono...
(E tu sei una merda)
***
Me importa una mierda lo que piense el mundo. Yo nací puta, yo nací pintora, yo nací jodida. Pero fui feliz en mi camino.
Tú no entiendes lo que soy.
Yo soy amor, soy placer, soy esencia, soy una idiota, soy una alcohólica, soy tenaz. Yo soy, simplemente soy…
(Eres una mierda)
[foto di Imogen Cunningham, Frida Kahlo, 1931]

Commentaires

Articles les plus consultés